1. Uno shooting in TimeFor è una collaborazione tra modella e fotografo che generalmente avviene quando entrambi, hanno bisogno di possedere o aggiornare un book fotografico da presentare alle agenzie o ai potenziali clienti; Nessuna delle parti riceve un pagamento, ma si baratta il tempo delle due, o più, figure professionali.
  2. La modella acconsente senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini sul sito internet del fotografo, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo ed eventualmente promozionale.
  3. Successivamente alla sessione di shooting, sarà consentito alla modella di selezionare, tramite apposita piattaforma online, gli scatti che desidera ricevere in fase di consegna. Il numero di scatti dipende dalla sessione di shooting.
  4. Il fotografo si impegna ad inviare alla modella un link alla piattaforma per la selezione delle foto entro 10 giorni lavorativi.
  5. Qualora si avesse la necessità di ricevere più foto di quanto previsto nel punto 3, sarà possibile acquistare un servizio di editing dedicato da concordare.
  6. La modella si impegna a mantenere la riservatezza professionale e non pubblicare anteprime di foto, video o altro materiale, prima della consegna del prodotto finale, salvo eccezioni previamente concordate.
  7. Il fotografo si impegna a consegnare le foto entro 60 giorni dalla selezione della modella.
  8. Non saranno in nessun caso consegnati i file RAW, originali o comunque ritenuti incompleti.
  9. Il materiale sarà consegnato esclusivamente tramite piattaforma digitale cloud.
  10. La modella e il fotografo si impegnano per la selezione e la pubblicazione delle prime foto, in 3 post in collaborazione distribuite in due settimane. Successivamente si potrà procedere con la pubblicazione indipendente.
  11. La modella e il fotografo si impegnano a citare tramite apposito tag tutte le figure professionali coinvolte in uno scatto, in fase di pubblicazione dello stesso sulle varie piattaforme online e offline.
  12. La modella si impegna a non apportare ulteriori modifiche alle foto in fase di ripubblicazione.